Prezzo Kindle: 2,99 €

Risparmia 1,91 € (39%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il richiamo della foresta (Classici) Formato Kindle

4,4 4,4 su 5 stelle 983 voti

Buck è un cane fortunato, che trascorre un’esistenza tranquilla e senza grandi emozioni nella casa del suo padrone, un magistrato benestante. La sua vita però cambia all’improvviso quando, rapito da un domestico infedele, si ritrova su un treno in viaggio per il Grande Nord. Da quel momento, infatti, è costretto ad affrontare la spietata lotta per la sopravvivenza. La fatica lo irrobustisce, la necessità acuisce la sua intelligenza, e in lui rivive l’istinto degli antenati, che risveglia il suo “sangue di lupo”.
Leggi di più Leggi meno

Kids' Wish List Kids' Wish List


Libri in questa serie (23 libri)
Imperdilibri
Edizione Kindle

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00FQMTO9A
  • Editore ‏ : ‎ De Agostini (24 ottobre 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 643 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 143 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,4 4,4 su 5 stelle 983 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Jack London
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
983 valutazioni globali
Recensione a cura di Fall in books
4 Stelle
Recensione a cura di Fall in books
Un romanzo che racconta di Buck, un cane abituato alle cure domestiche che si ritroverà catapultato in una realtà completamente diversa e violenta.⠀Il suo nuovo mondo risveglierá in lui l'istinto selvaggio e primitivo che con gli anni si era assopito. Il richiamo della natura divamperá nelle sue viscere spazzando via la pigrizia e in alcuni casi la moralità.Subirà la cattiveria del genere umano, lottando con tutte le sue forze e spesso perdendo.⠀Ma l'amore per un uomo sarà comunque presente nel suo cuore di animale, un rapporto quasi simbiotico che ho trovato molto dolce.⠀Ho apprezzato l'intensità del racconto e gli spunti di riflessione. Ammetto però che ho trovato un po' più lente le pagine precedenti la fine. Lentezza che ho però risolto leggendo altri libri contemporaneamente alleggerendo il mio ritorno alla foresta. La brevità é uno dei punti forti del libro, a mio parere.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 14 marzo 2024
La libertà alla quale rimando l’autore è una libertà selvaggia e autentica, ricca di vita.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 10 luglio 2020
Il romanzo è ambientato inizialmente in California, nella soleggiata Valle di Santa Clara, nel 1897. Il cane Buck, figlio di un maschio sanbernardo e di una madre pastore scozzese, vive nella grande villa di un magistrato, il giudice Miller. Inizia la "corsa all'oro del Klondike", aumenta la richiesta di cani da slitta, unico mezzo di locomozione nella gelata estremità settentrionale del continente americano, e pertanto Buck viene venduto dal giardiniere del suo padrone a un losco e brutale trafficante, il quale lo maltratta e lo rinchiude in una cassa affinché sia trasportato da una nave tra i ghiacci del Klondike.
Affidato a un brutale addestratore di cani («l'uomo dal maglione rosso»), Buck conosce la «legge della zanna e del bastone»: picchiato selvaggiamente, aggiogato a una muta guidata dal cane Spitz e costretto infine a diventare cane da slitta. Buck impara a difendersi dagli altri cani; uccide anzi Spitz e diventa capo della muta. Cambia padroni, ma non diminuiscono i maltrattamenti. Dopo essere stato al servizio di tre cercatori d'oro litigiosi e incapaci, Buck sta per essere ucciso, ma viene salvato dal cercatore d'oro John Thornton. Scoppia l'amore di Buck per il suo salvatore, che salva più volte da situazioni pericolose e infine gli fa vincere una grossa somma in una scommessa, tirando da solo una slitta con un carico di mille libbre.
La vincita permette a Thornton di recarsi a est, in cerca di una miniera abbandonata ai margini di una foresta. Qui Buck comincia a sentire «il richiamo della foresta»: vi si addentra, incontra altri lupi, uccide un alce. Quando ritorna all'accampamento scopre che Thornton e compagni sono stati uccisi dagli indiani Yeehats. Buck li vendica, scagliandosi contro gli Yeehats; poi il richiamo della foresta si fa dentro di lui sempre più irresistibile. Buck decide quindi di vivere nella foresta insieme a un branco di lupi, di cui diventerà il capo.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 aprile 2015
Anche se lo considero più adatto ad un pubblico maschile è un romanzo cosigliato a tutti, adulti e bambini, senza controindicazioni. Su questo condivido le parole spese da Mario Picchi nell'introduzione.
Laura Felici ha fatto una traduzione bellissima, dal copyright sembra risalire al 1992, ma non mi sembra fuori posto nel lessico odierno.

Questo viene etichettato come un romanzo breve di formazione. Di solito romanzi del genere hanno come protagonisti degli uomini. Non è il nostro caso. Infatti il personaggio che matura col procedere delle pagine è un cane di nome Buck. Incrocio tra un san bernardo e un pastore scozzese, a 4 anni e 53 kg, per via della mole e della folta pelliccia viene rapito e costretto a lasciare la calda Santa Clara in California, dove faceva la vita del cane domestico, per raggiungere le rive del Klondyke, fra ghiaccio e neve, e diventare cane da slitta nel periodo della corsa all'oro.
London racconta quasi tutto in terza perzona e ci sono dei passi, particolarmente belli, in cui descrive gli avvenimenti come fosse nella testa del cane.
La narrazione termina con Buck, ormai gigantesco nei suoi 80 kg di muscoli e pelliccia, che, chiusi i conti in sospeso con gli uomini, ha risposto al richiamo della foresta e prima è stato accolto da un branco di lupi e poi ne divenuto capobranco. Alla fine è un essere leggendario alla guida dello stesso branco divenuto più numeroso grazie anche alla sua progenie e temuto dagli Yeehat gli indiani della zona, gli stessi che avevano ucciso il suo amato padrone.

Per me questa edizione ha solo un difetto. La storia è talmente coinvolgente che la lettura è velocissima. Allora ci si ritrova all'ultima pagina in un attimo. A quel punto, il lettore è curioso e ne vuol sapere di più sul conto di Buck. Perciò mi sarebbe piaciuta qualche nota su Jack, il cane realmente esistito e a cui London si è ispirato per caratterizzare il protagonista. Per esempio l'edizione economica Feltrinelli, che comunque costa 3/4 volte questa, ha anche qualche paginetta a fondo libro con info. del genere.
Personalmente io ho integrato questa edizione Newton-Compton con le info. rintracciate sul sito jack-london.org, dove gli eredi dei fratelli Bond (padroni del cane Jack) hanno pubblicato alcune lettere scambiate tra i loro avi e London. Come ciliegina sulla torta c'è una vecchia foto la cui didascalia recita così:
"...Marshall and Louis Bond's cabin in Dawson City. Jack's tent was pitched next to this cabin during his short stay there. The Bond's dog Jack, who became "Buck" of "Call of the Wild" is at the left."
Quindi chi è curioso come lo sono stato io, dopo aver immaginato le fattezze di Buck per circa 100 pagg di racconto, può confrontarle con quelle di Jack, il cagnone con la lingua penzoloni a sinistra nella foto.

La copertina rigida (11x18 cm) è una chicca.
6 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 12 novembre 2023
Immerso nel racconto mi sono dimenticato di mangiare, di dormire, talvolta persino di respirare. Non é necessario alcun commento sul racconto, le emozioni che fa vivere sono indescrivibili.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 23 dicembre 2023
Ottimo articolo. Acquisto perfetto.
Recensito in Italia il 16 dicembre 2023
Bella storia
Recensito in Italia il 24 giugno 2023
Un bellissimo classico, scritto bene con maestria. Difficile per me sopportare la descrizione dei maltrattamenti inflitti agli animali, ma questo non ha niente a che fare con la storia.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?