Compra usato
3,89 €
Consegna a 3€ 7 - 19 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in buone condizioni, può mostrare tracce d'uso.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il libro della giungla Copertina rigida – 13 gennaio 2015

4,5 4,5 su 5 stelle 325 voti

Mowgli, il "cucciolo d'uomo" rapito dalla tigre Shere Khan, viene adottato da una famiglia di lupi che, insieme al buono e saggio orso Baloo e all'agile pantera Bagheera, gli insegna le leggi dure ma giuste della giungla. Le regole non scritte dell'amicizia e della fedeltà ispirano anche altri celebri protagonisti di questa raccolta: Rikki-Tikki-Tavi, l'eroica mangusta; Toomai, il giovane conduttore di elefanti che assiste alla leggendaria danza degli elefanti; e infine la foca bianca, l'indomito Kerick che lotta per trovare un posto sicuro per i suoi compagni. Età di lettura: da 8 anni.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ De Agostini (13 gennaio 2015)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 222 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 885112583X
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8851125837
  • Peso articolo ‏ : ‎ 340 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14.2 x 3 x 18.8 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 325 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Rudyard Kipling
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
325 valutazioni globali
Soddisfatta Dell'Acquisto.
5 Stelle
Soddisfatta Dell'Acquisto.
Soddisfatta dell'acquisto.Ho acquistato questo libro per un regalo di Natale e sono molto soddisfatta. Copertina rigida che non riporta nessun tipo di danno.Unico appunto : aprendo il libro mi sono accorta che ci sono pochi disegni ed illustrazioni.Consigliato.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 febbraio 2024
Il libro è arrivato in anticipo e in ottimo stato.
Per quanto riguarda questa versione, è sicuramente interessante anche la prefazione che da una chiave di lettura del libro raccontando in breve vita e mentalità dello scrittore.
Recensito in Italia il 5 marzo 2024
Il libro era in buono stato
Recensito in Italia il 15 novembre 2017
Per la sfida di lettura The Goose Reader CHallenge a cui sto partecipando, ho ricevuto come obiettivo quello di leggere un libro ambientato in India e dopo aver chiesto diversi consigli ho scelto questo classico che non avevo mai letto per intero.
Di solito di questo volume di Rudyard Kipling si leggono solamente i famosissimi racconti dedicati a Mowgli e ai suoi compagni d'avventura, resi indimenticabili grazie anche ai libretti e al film a cartone animato della Disney.
Ma il Libro Della Giungla non è solo questo, come anche potrebbe erroneamente far pensare la sinossi pubblicata dalla casa editrice, questo libro è molto di più. E' una raccolta di storie e canzoni ambientate in India (tranne una che è ambientata in tutti i mari), e raccontano avventure i cui protagonisti principalmente sono gli animali e ovviamente il caro Mowgli.

Tutti questi racconti sono delle piccole gemme che scaturiscono dalla fantasia dell'autore che ci narra con dovizia di particolari e attraverso i dialoghi degli animali con gli uomini o dei soli animali, tutti i modi di pensare, di agire, le abitudini e il modo di comportarsi di ogni specie. Si traccia sempre un confine netto tra mondo degli uomini e mondo degli animali, ma si viene sempre portati a fare un paragone tra ciò che fanno gli abitanti della Giungla e l'uomo.
Basta leggere il racconto "La caccia di Kaa" in cui si descrivono approfonditamente le abitudini e gli usi delle scimmie Bandar-log. Sono vane, sciocche, stupide, cattive e si credono gli esseri più furbi e più intelligenti del pianeta. Molti tratti in comune con gli esseri umani vero?

In questo libro l'uomo ha sempre un ruolo molto violento e irrispettoso nei confronti della natura e tende a volerla piegare sempre alla sua volontà, così come fa con gli animali. L'uomo appare come un essere avido ed ottuso, cattivo e senza pietà per natura.

Alcuni passi di questi racconti li ho trovati sinceramente estremamente crudi, per cui non lo considero una lettura adatta a ragazzi molto piccoli, sarà la mia sensibilità verso alcune descrizioni crude riguardo la violenza sugli e tra animali, ma se ne rimango colpita io, immagino che i ragazzini potrebbero esserne impressionati. Ma magari sono solo io che sono esagerata T.T'
Una lettura per chiunque abbia voglia di scoprire cosa c'è intorno al famoso Libro Della Giungla, un classico che credo sia obbligatorio leggere, una lettura veloce che vi porterà per un pomeriggio nel regno degli animali di Kipling.
13 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 ottobre 2023
Ho preso questa riduzione per mia figlia recentemente entrata negli scout. La riduzione e' fatta bene anche se tratta solo la storia di Mowgli. Un bambino delle elementari puo' leggerlo facilmente in autonomia.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 giugno 2023
Ottimo lavoro, Gribaudo

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
M.
5,0 su 5 stelle Me encanta
Recensito in Spagna il 27 luglio 2021
Muy bueno