Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 8,91 € (56%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Errori galattici: Errare è umano, perseverare è scientifico Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 422 voti

La scienza prenderà sempre delle cantonate. Potranno volerci anni, addirittura secoli o millenni, ma alla fine gli errori verranno trovati. E in fondo, quando ci prendono per le orecchie perché abbiamo sbagliato, miglioriamo tutti. Scoprendo sempre più l’universo che ci circonda.

La scienza può sbagliare? La risposta è sì. E non solo può, ma
deve. Se sogni di diventare uno scienziato o una scienziata, preparati a farne di tutti i colori (e avvisa i tuoi genitori, così cominciano a mettersi il cuore in pace): il segreto infatti non è essere infallibili, bensì non arrendersi mai. Lo sanno bene gli scienziati di questo libro, dal grande Einstein, al geniale Marconi fino all’astronomo Schiaparelli, che di granchi ne hanno presi eccome! Preparati a un viaggio tra gli asteroidi dell’epic fail più strambi della scienza a bordo di uno shuttle guidato dalla stella dell’astrofisica, Luca Perri, con i disegni di Tuono Pettinato.

«Originale e intelligente» - Lara Ricci,
Il Sole24Ore
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B07GPNNJYW
  • Editore ‏ : ‎ De Agostini (11 settembre 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 12860 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 166 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 422 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Luca Perri
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Luca Perri è astrofisico dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e un divulgatore scientifico.

Tra le sue collaborazioni vi sono Kilimangiaro (Rai 3), Rai 2, Radio2, Radio Deejay, Radio24, Radio Capital, Repubblica, Corriere della Sera, Le Scienze, Focus, Focus Junior, CICAP, TeDx, Festival della Scienza di Genova e Lucca Comics & Games.

È campione italiano e finalista internazionale di FameLab 2015, talent show sulla divulgazione scientifica. È Coordinatore Scientifico di Bergamoscienza e conduttore di diverse trasmissioni di Rai Cultura, fra cui “Nautilus” e “Superquark+” con Piero Angela.

Assieme allo storico della scienza e divulgatore Adrian Fartade ha pubblicato per Audible i podcast “VS - Verso lo spazio” e “IgNobel - l’utilità dell’inutilità scientifica”.

I suoi libri divulgativi sono tradotti in diverse nazioni: “La pazza scienza” (Sironi Editore), “Errori Galattici” (DeAgostini), “Astrobufale” (Rizzoli, vincitore del Premio COSMOS degli Studenti 2019), “Partenze a Razzo” (DeAgostini, finalista al Premio Nazionale Divulgazione Scientifica per ragazzi 2020), “Pinguini all’equatore” (DeAgostini) e "La scienza di Guerre Stellari" (Rizzoli).

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
422 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 25 gennaio 2024
Adoro Luca Perri, il suo modo scacciato di raccontare, ma anche preciso e curioso. Adoro le sue descrizioni e le sue peculiarità, sia a voce che nei libri, che sono scritti con il ritmo e le intercalari che ha anche quando parla. Se leggi, nella testa senti la sua voce che ti racconta quello che leggi.
Recensito in Italia il 2 maggio 2020
Una carrellata di anneddoti su scienza e scienziati (fisici, matematici e astronomi), illustrata e raccontata con il giusto tocco di leggerezza per avvicinare i più giovani, e coloro che a scuola non hanno avuto un buon rapporto con lo studio, ma che hanno comunque conservato la curiosità di sapere. E per tutti quelli che a scuola amavano certe materie, ma poi ne hanno inseguite altre.
L'architrave dell'intero libro è un solo concetto: nella scienza l'errore è comune, utile e necessario. Quello che oggi è un errore, domani potrebbe essere una scoperta rivoluzionaria. Oppure no.
Dagli errori di calcolo alle traduzioni pigre, passando per l'incapacità di capire la portata di quanto si è appena osservato, il buon Perri ci racconta la scienza di alcuni grandi nomi, umanissimi e geniali, scanzonati e irritanti, che ci hanno portato dove siamo ora: a scrivere una recensione su internet a un libro digitale usando uno smartphone con connessione wifi. Il tutto perché inseguivano altri scopi, avevano altre domande, gli interessavano altre cose.
Straordinaria (e quasi commovente) la rassegna finale dei prodotti e delle tecnologie di uso comune derivate dalle missioni spaziali verso la Luna, Marte, la ISS...: dovrebbe trovarsi, ampliata e aggiornata, in calce a ogni articolo e libro di divulgazione scientifica. Perché la scienza costa tanto. Ma restituisce molto di più in praticità, conoscenza e bellezza.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 2 febbraio 2024
In qualunque categoria ed età si voglia inserire questa pubblicazione, è comunque bella. Affascinante. Accattivante.
Recensito in Italia il 23 luglio 2021
Libro di per sé è molto interessante, scritto con un linguaggio relativamente semplice, dal tono molto scherzoso. Lo ritengo adatto per dei ragazzini delle medie, o meglio ancora per i primi anni delle superiori
Quello che purtroppo mi ha fatto storcere il naso è il rapporto fra il prezzo pagato, e il contenuto del libro. Il prezzo è decisamente troppo alto per una semplice descrizione di fatti che si possono trovare semplicemente su internet
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 luglio 2023
libro utilissimo per capire bene cosa sia la scienza e il metodo scientifico.
però date a quest'uomo la possibilità di parlare per qualche centinaio di pagine in piú.
Recensito in Italia il 14 marzo 2020
Mi sono piaciuti molto l'impostazione e i contenuti proposti. Non mi è piaciuto il linguaggio usato, troppo informale e troppo GGGiovane, risultando a tratti un po' ridicolo. Capisco però che sia un modo per avvicinare il pubblico più piccolo all'argomento. In definitiva i contenuti sono più importanti, quindi è un libro che consiglio sicuramente a tutti.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 agosto 2019
Davvero un bellissimo libro! Scorrono via in scioltezza le vicende dei più famosi (o anche meno) scienziati dell'epoca moderna e, soprattutto, contemporanea con un buon equilibrio tra divulgazione scientifica e narrazione romanzata/ironica delle più grosse sviste della storia. Il libro offre diversi spunti per approfondire lo studio di alcuni aspetti ed argomenti, fa pensare all'impatto sociale delle scoperte scientifiche e, allo stesso tempo, diverte per la scanzonata rappresentazione dell'umanità degli scienziati. L'ho letto -con varie pause- in due pomeriggi !
Recensito in Italia il 14 novembre 2020
Grande Luca, una chiacchierata precisa, documentata e appassionante sulle più grandi scoperte e gli errori che le hanno consentite. Valorizzare l’errore e sostenere la perseveranza sono grandi lezioni di vita per grandi e piccoli. Vado subito ad acquistare gli altri
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?