Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 7,91 € (53%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Ragazzi selvaggi Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 63 voti

Luca fa il conto alla rovescia: con la terza media si chiudono tre anni d'inferno. Non vede l'ora, ormai è questione di settimane. Anche Mattia fa il conto alla rovescia: aspetta il giorno in cui le sue stupide erre non suoneranno più così stupide e riuscirà a dichiararsi a Clara, l'attaccante più tosta della squadra di calcio. E poi ci sono Massimo, Lorenzo, Alberto. Loro sono quelli che camminano in gruppo e in gruppo trascinano i ragazzi grassi sotto le docce gelide. Anche loro però fanno il conto alla rovescia: contano i giorni che li separano dallo scherzo di fine anno, quell'evento che li farà passare alla storia e farà ricordare i loro nomi tra le mura della scuola media. E così, mentre Luca conta e sembra svanire, e Mattia conta e pare sbocciare, loro, i ragazzi, selvaggi, continuano a montare lo scherzo. Non sono mostri, non vogliono fare del male. Ma più il rischio è alto più l'adrenalina sale, e più sale più è facile sbagliare. E qualche volta, un singolo errore può trasformare lo scherzo in un gioco mortale.

«Un tuffo negli anni Novanta, tra "prede e predatori" nel pieno di un'adolescenza tormentata. Catartico e avvolgente.» - Martina Russo - ANDERSEN

«Un libro per tutti, perché i ragazzi selvaggi possono annidarsi tra i più giovani ma anche tra gli adulti.» - Paolo Ambrosini - Presidente Associazione Librai Italiani

«Ho sentito sulla pelle le vite di tutti i protagonisti. La gioia selvaggia, il selvaggio desiderio di vita. Sì, ho amato questo libro. - Alessandro Barbaglia - Libreria Mondadori (Vercelli) e autore di
La locanda dell'ultima solitudine

«Questo libro è un pugno allo stomaco. Intenso, straordinario. Tutti dovrebbero leggerlo.» - Alessandro Accurso Tagano - Il mercante dei libri (Agrigento)

«Duro, provocatorio, a tratti tenerissimo, si insinua dentro e ti lascia pieno di dubbi e domande.» - Daniela Girfatti - Libreria Read Red Road (Roma)

«Azzolini ci regala un romanzo che conquisterà i giovani lettori e non solo.» - Francesca Griner - Libreria Biblos (Gallarate)

«Un libro che non delude, e che in un momento difficile sa essere l'amico che fa la differenza.» - Antonella Menzio - Libreria Ubik (Rivoli)

«Un viaggio crudo e profondo nell'universo del bullismo. Vittime, carnefici, sentimenti, amori, destino... niente è escluso in questo gioco spietato.» - Marta Gaioni - Libreria Mondadori (Lovere)

«Raccontare se stessi rivelando le più intime debolezze è qualcosa che solo un grande scrittore sa fare.» - Claudio De Signori - Libreria Jolly del Libro (Verona)

«Una storia forte, che parla di limiti. Semplici, difficili, che mettono in crisi, o pericolosi ma da superare a ogni costo per essere ricordati.» - Enrica Lago - Libreria Palazzo Roberti (Bassano del Grappa)

«Una storia che andava raccontata e che va assolutamente letta.» - Nadia Schiavini - Libreria Mondadori (Imperia)
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dall'editore

ry
yuaaa

Un tuffo negli anni Novanta, tra "prede e predatori" nel pieno di un'adolescenza tormentata. Catartico e avvolgente - Martina Russo, Andersen

Un libro per tutti, perchè i ragazzi selvaggi possono annidarsi tra i più giovani ma anche tra gli adulti - Paolo Ambrosini, Presidente Associazione Italiana Librai

8itj

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B092VW4ZLW
  • Editore ‏ : ‎ DE AGOSTINI (11 maggio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 4322 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 184 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 63 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Luca Azzolini
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
63 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 22 febbraio 2024
Arrivato perfettamente senza pieghe ed in anticipo
Recensito in Italia il 28 giugno 2023
Uno spaccato crudo e reale della presdolescenza
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 5 marzo 2024
L’adolescenza vera, senza falsi buonismi ed eccessi spettacolari di crudeltà, nonostante la crudezza della storia. Di questo parla il romanzo. Lo fa con una spontaneità e una naturalezza che lo rendono adatto anche a una lettera adulta.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 dicembre 2022
Libro potente che tratta un tema quantomai di attualità. E l'autore lo fa con lo stile che gli è proprio e che rende tutti i suoi libri straordinari.
È una storia che commuove e tocca le corde più profonde dell'anima.
Assolutamente da leggere, da regalare e da portare nelle scuole
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 settembre 2021
“Ragazzi selvaggi” racconta la storia di due ragazzi. Due ragazzi che vengono insultati perché troppo debolì per reagire. Tratta da una storia realmente accaduta.

Questo romanzo ci racconta la vicenda di un paio di anni fa.
Il protagonista è Luca che odia andare a scuola e conta i giorni che mancano per la fine. Un ragazzo preso di mira dai suoi compagni.
Insieme alla sua storia si intreccia quella di Mattia che si trova a frequentare la prima media, anche lui vittima degli scherzi causati dei ragazzi della sua stessa scuola. Mattia, però, non è solo, ha Clara e sua sorella minore accanto.
Il libro si alterna con capitoli dal punto di vista di Luca, Mattia e “Loro”, cioè i 4 bulli.
Mentre la scuola finisce, questi 4 ragazzi vogliono chiudere in bellezza la fine di questi 3 anni di scuola, pensando ad uno scherzo. Nulla di pericoloso ai loro occhi, ma ad ogni azione equivale una conseguenza e, molto spesso, le conseguenze non si conoscono, soprattutto quando si è adolescenti.

“ragazzi selvaggi” è uno di quei libri che porta dentro dolore, sofferenza, pianti, ansia, incomprensioni, paura e chi più ne ha ne metta.

Questo romanzo trasmette un messaggio importante, se potessi lo farei leggere a tutti i bulli lì fuori e ai non bulli.
Uno di quei libri che oltre alla trama offre e trasmette tanto. Che dire, bellissimo ma triste.

Non è facile parlare di bullismo ma Luca Azzolini, con questo suo romanzo, con la sua storia, ne parla BENISSIMO.

Non tutti riusciamo ad affrontare momenti del genere e non tutti siamo stati bulizzati, magari siamo stati anche noi gli stessi bulli. La fase dell’adolescenza è una delle fasi più difficili e, a tratti, sembra anche impossibile da superare. Ogni ragazzo la vive a modo proprio: c’è chi si sente smosso dalla ribellione, chi si sente insicuro, chi egoista, chi menefreghista. Ognuno prova emozioni diverse perché questa fase è la fase delle cose nuove e delle prime volte. A questa età i ragazzi duri sono “LORO” e il più debole è semplicemente un “IO”.
Non dovrebbero esserci distinzioni, nessuna, ma viviamo in una società dove si esige di mettere etichette su tutto e se il più debole sei tu, allora sei fregato.

Instagram: Alessia.lettrice
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 21 maggio 2021
Non è facile parlare ai ragazzi di bullismo, ma Luca Azzolini ci ha abituati ai temi più scomodi e delicati, eppure narrati con grande sensibilità e maestria. Qui la storia è vera, non ci sono filtri, non ci sono buoni o cattivi, bensì ragazzi con la loro brama di crescere, di sperimentare, di capire. Ed è questo a rendere Ragazzi selvaggi un libro magnetico, un'immersione profonda nella vita adolescenziale dei protagonisti che ti lascia senza fiato fino all'ultima pagina.
Apnea pura, emozione che scompiglia. Necessaria, vera, incredibilmente delicata e violenta come sanno essere solo i ragazzi.
Una storia potente che andava narrata e che va letta!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 settembre 2021
il bullismo quando ancora non aveva questo nome, negli anni '90, era già un male terribile e qui viene raccontato in una storia vera profonda e piena di personaggi di amare. Come se ne esce da quel senso di impotenza?
Non si può restare indifferenti, qui. Si piange, si ride, si ama, si vive. Uno dei romanzi più belli che ho letto in questo periodo, perché è un romanzo vero e tanto vissuto.
Lo consiglio a grandi e piccini!
Recensito in Italia il 14 giugno 2021
Una storia vera scritta con amore, che commuove e fa pensare, e che parla di bullismo con una forza incredibile. Si ride, si ama, si piange, si cade e ci si rialza, proprio come nella vita vera. Il mondo degli anni '90 è perfetto per un paragone con il nostro oggi, con ciò che stiamo vivendo tutti, giovani e adulti. Consigliatissimo!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?