Dal 4 al 7 aprile 2016 si tiene la 53° edizione della Bologna Children’s Book Fair. De Agostini sarà tra i protagonisti della manifestazione bolognese, uno degli appuntamenti internazionali più importanti dell’anno per chi si occupa di libri illustrati e letteratura per l’infanzia.

De Agostini Libri presenterà le sue novità editoriali dedicate ai lettori più piccoli e ai ragazzi all’interno del Padiglione 26, stand A10.

I romanzi della saga Divergent di Veronica Roth (del tour italiano dell’autrice best seller mondiale abbiamo parlato qui) fanno da apripista alla narrativa dedicata ai giovani lettori. Il delizioso Le avventure di Jacques Papier di Michelle Cuevas, l’adrenalinico Lost Worlds di Andrew Lane (già autore della serie di enorme successo Young Sherlock Holmes), il commovente La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure e lo straordinario Wolf di Ryan Graudin sono solo alcune delle proposte più recenti del catalogo della casa editrice.

Per i più piccoli, le proposte spaziano dalla divulgazione – di cui De Agostini è leader di mercato – alle fiabe illustrate, dalle prime letture ai grandi classici, dai libri educativi ai libri-gioco e a quelli attivi, pubblicati con i marchi ABraCadabra e AMZ.

È appena arrivato in libreria Piccolo Genio! di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, un libro che ha l’obiettivo dichiarato di aiutare i ragazzi a scoprire i propri talenti e a metterli a frutto. La manifestazione bolognese sarà anche l’occasione per presentare i libri della collana Io leggo da solo, pensati per un pubblico di bambini che si approccia per la prima volta alla lettura autonoma: i primi sei titoli – Cenerentola, La Regina delle Nevi, Pinocchio, Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Hänsel e Gretel – sono in uscita a fine aprile e sono tutti illustrati da grandi artisti internazionali come Fabian Negrin e Valeria Docampo.

Sul sito della Fiera il programma dettagliato con tutte le novità e gli appuntamenti: http://www.bolognachildrensbookfair.com

Su Facebook: #BCBF16

Su Twitter: #BCBF16

Vi aspettiamo al nostro stand A10, Pad. 26!