
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Il mastino dei Baskerville Copertina rigida – 3 giugno 2020
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- ISBN-108851179263
- ISBN-13978-8851179267
- EditoreDe Agostini
- Data di pubblicazione3 giugno 2020
- LinguaItaliano
- Dimensioni13.4 x 2.8 x 18.6 cm
- Lunghezza stampa304 pagine
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville. Ediz. italiana e inglese integrali. Con SegnalibroArthur Conan DoyleCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- Editore : De Agostini
- Data di pubblicazione : 3 giugno 2020
- Lingua : Italiano
- Lunghezza stampa : 304 pagine
- ISBN-10 : 8851179263
- ISBN-13 : 978-8851179267
- Peso articolo : 340 g
- Età di lettura : Da 10 anni in su
- Dimensioni : 13.4 x 2.8 x 18.6 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 9.222 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 81 in Giallo e thriller per bambini
- n. 188 in Classici per bambini (Libri)
- n. 256 in Avventura per bambini (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Arthur Conan Doyle nacque nel 1890 a Edimburgo in Scozia, da una famiglia di origini irlandesi. Sua madre era una donna colta amante della lettura; raccontava ai suoi figli strane storie che stimolarono enormemente la loro immaginazione mentre il padre, illustratore, ben presto cadde nell’alcolismo, e a causa di ciò la famiglia ebbe grandi problemi economici.
Al college frequentò una scuola di gesuiti e poi si iscrisse alla facoltà di medicina della prestigiosa Università di Edimburgo, dove incontrò il suo mentore, il Dottor Joseph Bell, uomo brillante che con il suo acuto spirito di osservazione e le sue capacità deduttive, ispirò il personaggio di Sherlock Holmes.
Durante il periodo di studi, Doyle scrisse i suoi primi racconti, tra cui "Il Mistero di Sasassa Valley" nel 1879, seguito l’anno successivo da "Il Racconto dell’Americano", che parla di una pianta spaventosa che cresce in Madagascar e si ciba di carne umana.
Il terzo anno di medicina, Doyle accettò un incarico come medico di bordo su una baleniera diretta al Circolo Polare Artico e questa esperienza gli ispirò il racconto "Il Capitano della Stella Polare", uscito 1883, nonché un resoconto dettagliato del viaggio stesso dal titolo "Avventura nell’Artico".
Tornato dal viaggio, Doyle decise di aprire uno studio medico a Southsea, un sobborgo di Portsmouth, ma lo studio ebbe scarso successo e qualche tempo dopo, abbandonò del tutto la professione medica per dedicarsi esclusivamente alla carriera letteraria.
Fino al 1886 anche in questo ambito non ottenne grande visibilità, ma poi accadde qualcosa di strabiliante; con la pubblicazione di "Uno Studio in Rosso", il primo romanzo che vide protagonista l’indimenticabile Sherlock Holmes, Doyle ottenne un enorme successo e da quel momento, il suo nome divenne un’istituzione in tutto il panorama letterario inglese.
Seguirono "Il Segno dei Quattro", 1890, "Le Avventure di Sherlock Holmes", 1892, "Le Memorie di Sherlock Holmes", 1894, "Il Mastino dei Baskerville", 1902, "Il Ritorno di Sherlock Holmes", 1905, e "Il Taccuino di Sherlock Holmes", 1928.
Non vanno però dimenticati tutti quei romanzi che nulla hanno a che vedere con il grande detective, come Micah Clarke (1889) e Rodney Stone (1896).
Nel 1902 fu nominato baronetto grazie al successo della sua carriera letteraria.
Arthur Conan Doyle morì per un attacco cardiaco a Crowborough, nel 1930.
*Note sulla traduttrice*
Francesca Masi è una giovane bolognese classe '96, laureata all'Alma Mater Studiorum in Scienze della Comunicazione. Le sue giornate si alternavano fra le traduzioni delle opere del grande Sir Arthur Conan Doyle, con il sogno di poter, un giorno, curare la sua inestimabile bibliografia, e la preparazione di grandi volumi per gli esami universitari. L'amore per questo scrittore non l'ha abbandonata neppure quando gli impegni della vita si sono fatti stringenti e così, ha deciso di pubblicare le sue traduzioni con l'intento di rendere disponibili quei testi che meritano, ancora oggi, di essere letti almeno una volta.
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle75%13%6%3%3%75%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle75%13%6%3%3%13%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle75%13%6%3%3%6%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle75%13%6%3%3%3%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella75%13%6%3%3%3%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 23 maggio 2025Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoPreso per mio figlio che va in terza media. La professoressa l’aveva assegnato da leggere. Personalmente non l’ho letto ma mio figlio che non è un gran amante della lettura l’ha apprezzato più di altri. Rilegato bene copertina rigida.
- Recensito in Italia il 17 dicembre 2024Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoLa storia è fantastica e Sherlock Holmes ovviamente una garanzia! Questo formato è perfetto da leggere sul divano o a letto: la grandezza dei caratteri non affatica la vista e il volume, di dimensioni contenute, non è pesante
- Recensito in Italia il 10 aprile 2023Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoFacile lettura soprattutto vorresti arrivare subito alla fine per scoprire il colpevole. Lettura veloce
- Recensito in Italia il 3 novembre 2023Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoParlo solo dell'edizione a stampa e non del contenuto che è arcinoto e da consigliare assolutamente. L'edizione è buona, i caratteri a stampa non sono troppo piccoli così la vista non sia affatica, la copertina rigida è la cosa migliore, molto comoda, quei libri con la copertina molle per me sono odiosi.
- Recensito in Italia il 20 febbraio 2021Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoArrivato nei tempi previsti.
Preso su consiglio del professore d’ italiano per mia figlia che frequenta la seconda media.
Come ogni mistero tiene con il fiato sospeso fino all’ ultima pagina, aiuta i ragazzi a capire che per scrivere un racconto occorre descrivere L’ ambiente in cui si svolgono gli eventi, utile in vista dei temi in classe.
- Recensito in Italia il 4 marzo 2023Formato: Copertina rigidaAcquisto verificatoBellissima copertina molto robusta