Inside playerinside Inside playerinside

Inside playerinside

Confessioni di due videogiocatori accaniti

    • 4,5 • 8 valutazioni
    • 7,99 €
    • 7,99 €

Descrizione dell’editore

La storia di due persone che, grazie alla passione per i videogiochi, sono prima cresciute, poi si sono incontrate e alla fine ne hanno anche fatto una professione. Ma le passioni sono così: iniziano per gioco e poi si trasformano in cose dannatamente serie. E belle.

Cinque generazioni di console raccontate attraverso gli occhi di Gianluca "Raiden" e Maria Elisa "Midna", dagli screenshot della loro infanzia all'insegna di Super Mario e Alex Kidd, per poi attraversare tutti gli anni Novanta fra Super Nintendo, Sega Mega Drive e PlayStation. Sono gli anni della scuola e delle prime amicizie, ma anche della console war e dell'arrivo di quei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di massa: Tomb Raider, Final Fantasy VII, Resident Evil e tanti altri. Forse l'idea di PlayerInside è nata proprio in quei giorni, quando la quotidianità non era altro che una pausa fra una partita e l'altra, ed entrambi sognavano una vita diversa, a misura della loro passione: la stessa che li farà incontrare tra le righe di una chat msn. E mentre attendono con impazienza di scartare l'ennesimo titolo ordinato, la limited edition introvabile, la macchina rivoluzionaria da collegare alla postazione, i bit si moltiplicano e i tempi sono finalmente maturi. Il settore dei videogiochi esplode, il loro progetto è pronto a decollare. Un clic sul tasto start e il resto, come si dice, è storia.

GENERE
Infanzia
PUBBLICATO
2023
21 marzo
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
208
EDITORE
De Agostini
DIMENSIONE
1,4
MB

Recensioni dei clienti

StepH_Judas ,

Grazie mille ❤️

Grazie mille Raiden e Midna per avermi fatto riaffiorare tanti bei ricordi della mia infanzia.
Bellissimo libro è stato un piacere leggerlo.

drMARIO* ,

Grazie ragazzi

Comprato questa mattina (21/03) e già finito meno di dodici ore dopo. I vostri ricordi di bambini, adolescenti e giovani scanditi dal passare delle ere videoludiche, che sono un po’ anche i miei ricordi, soprattutto quelli di Raiden (io pure giocavo a scrocco dai miei cugini i 16 bit possedendo “solo” il NES e il GAMEBOY; anche io non ho mai voluto modificare la PSX; soprattutto, anche io sono cresciuto con CONSOLEMANIA). È stato un bel viaggio indietro nel tempo. Al di là del trasporto emotivo, il libro è molto scorrevole, scritto in un linguaggio molto fluido e fruibile. Non è un libro sulla storia del videogioco, ma sulla storia di due personaggi, che oggi sono una voce autorevole nel panorama dell’informazione videoludica, e di come la loro vita si è intrecciata con il mondo di questo che oggi è ormai un medium a tutti gli effetti. Complimenti agli autori e.. alla prossima puntata sul Canale