Ally Gram e la terra degli oggetti smarriti. Lostland
Il primo romanzo per ragazzi dell’autrice bestseller, vincitrice del premio DeA Planeta 2019

  • Autore Margie Simmons, Simona Sparaco
  • Editore De Agostini
  • Genere Bambini e Ragazzi
  • Formato Cartonato con sovraccoperta
  • Pagine 224
  • Data di uscita 12.11.2019

Ti sei mai chiesto dove finiscono gli elastici per capelli, i calzini, i guanti e tutti quei giocattoli che all’improvviso sembrano sparire nel nulla?

Se sei pronto a ritrovare ciò che hai perso, fatti avanti.

Lostland ti sta aspettando!

Ally Gram è l’undicenne più disordinata del mondo. Perde i calzini, i jeans nuovi, il telefono, gli orecchini della mamma. ma il giorno in cui a scomparire è la chiave del suo diario segreto tutto cambia. Quella chiave era un regalo di papà, ed era l’ultimo ricordo che Ally aveva di lui. Quella chiave era così speciale che Ally le aveva dato un nome, Secret, perché custodiva tutti i segreti del suo cuore.

Pur di ritrovarla, Ally è disposta perfino a dar retta alle fantasticherie di nonna Clara, che da quando si è ammalata non fa altro che parlare con l’armadio nella sua camera. Dice che oltre l’armadio c’è Lostland. Una terra magica in cui nessun umano può mettere piede. Quello è il regno degli oggetti smarriti, è lì che la chiave di papà è andata a finire.

Ma Ally non è una bambina, lei non crede alle favole. O almeno. non ci crede fino a che la nonna non scompare dentro l’armadio, inghiottita sotto i suoi occhi.

E se Lostland esistesse davvero?

E se in quel mondo qualcuno la stesse aspettando.?

Margie Simmons

Sotto il nome di Margie Simmons si celano e sua nipote Margherita, insieme alla quale ha ideato la serie ‘Lostland’.

Simona Sparaco

Simona Sparaco (1978) è madre di due figli. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, è tornata stabilmente a Roma. Ha scritto sceneggiature e romanzi; tra questi, Nessuno sa di noi è stato finalista al Premio Strega nel 2013. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia. Sotto lo pseudonimo di ha esordito nella narrativa per ragazzi con il romanzo Lostland. La terra degli oggetti smarriti, ideato insieme alla nipote Margherita.

Fotografia dell’autrice  © Grazia Ippolito/Rosebud2