Un’avventura dolcissima e superscatenata: Bridget è pronta a ribaltare tutto, anche la cucina!
Bridget e il suo migliore amico Tom ne hanno abbastanza di Miss Acrid, la perfida direttrice dell’orfanotrofio dove vivono. Non ne possono più del suo disgustoso olezzo di pesce (Miss Acrid lo mangia a colazione, pranzo e cena!) né del pugno di ferro con cui governa l’orfanotrofio. I bambini che vivono lì non hanno giochi, al refettorio mangiano solo sbobba e quando compiono gli anni ricevono in regalo… una patata.
Per fortuna Bridget e Tom sanno di poter fare sempre affidamento l’uno sull’altra, almeno fino a quando il ragazzino non viene adottato da un’amorevole coppia e lascia per sempre l’orfanotrofio senza nemmeno poter salutare la sua migliore amica.
Bridget non riesce a crederci: è rimasta sola, nelle grinfie di Miss Acrid! Ma proprio quando sta per lasciarsi andare allo sconforto, sulla via che conduce all’orfanotrofio fa capolino una macchinetta scassata con un buffo omino al volante: è il signor Vanderpuff, abilissimo pasticciere, che vuole portare la ragazzina a casa con sé e insegnarle la sopraffina arte della pasticceria. Peccato solo che Bridget sia un completo disastro in cucina: ogni preparazione in cui si cimenta si trasforma puntualmente in qualcosa di rumoroso, tagliente, esplosivo!
Diventare la peggior pasticciera del mondo tuttavia potrebbe essere la sua unica speranza per sconfiggere una volta per tutte la perfida Miss Acrid… e ritrovare Tom!