Dopo aver liberato l’intero pantheon greco dall’Olimpo, dove era stato esiliato, la diciassettenne Helen deve riparare al suo errore: per farlo dovrà imprigionare di nuovo tutti gli dèi, prima che la loro sete di vendetta – e di sangue – scateni quella che potrebbe diventare una tragica guerra.
Come se non bastasse, l’Oracolo rivela che un pericoloso Tiranno si nasconde nella cerchia più stretta degli amici di Helen, creando una spaccatura nel gruppo, una volta compatto. Mentre tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion, Helen – combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas – sarà costretta a prendere una decisione straziante, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali.
Ma l’ira divina ha già mietuto le prime vittime, e Helen, i cui poteri crescono di giorno in giorno, non può più tirarsi indietro: il suo destino sta per compiersi.
Com’è scritto nelle stelle.
Passioni, guerre e mito si intrecciano in maniera irresistibile nell’epilogo della trilogia raccontata da Josephine Angelini, già diventata leggenda.