Il 22 aprile è la Giornata della Terra, un evento mondiale per celebrare la bellezza del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda e il dovere di salvaguadarli. Anche nel 2017, nel nostro Paese e nel resto del mondo non si contano le iniziative per celebrare questo Earth Day (come è conosciuta la ricorrenza in inglese).

Sul sito earthdayitalia.org trovi tutte le iniziative ufficiali disseminate in tutta Italia: trova quella più vicina e adatta a te.

Google ha dedicato il suo doodle di oggi alla celebrazione, con una serie di immagini e animazioni che illustrano piccoli gesti che tutti possiamo compiere quotidianamente per rispettare e salvaguardare la Terra. Guarda

DeA Planeta Libri ha lanciato a gennaio 2017 Il ragazzo degli scarabei (DeA) dell’autrice inglese M. G. Leonard: una splendida avventura ma anche un modo per sostenere il WWF e l’ambiente poiché, per ogni libro venduto, DeA donerà parte del ricavato a favore dei progetti WWF che si rivolge da sempre alle nuove generazioni per favorire un reale cambiamento negli stili di vita, suscitando nei ragazzi una maggiore consapevolezza sui temi ambientali e la voglia di attivarsi in prima persona per creare un futuro migliore, più ricco, sano ed equo per tutti.

Il ragazzo degli scarabei è quindi un modo per far conoscere ai giovani lettori una componente importantissima della biodiversità, il mondo degli insetti, primi abitanti delle terre emerse, attraverso le avventure di Darkus e dello scarabeo gigante Baxter: davvero un’affascinante avventura per ragazze e ragazzi.