C'è sempre tempo per ricominciare

C'è sempre tempo per ricominciare

NON È MAI TROPPO TARDI PER ESSERE CHI SEI. UNA STORIA CHE PARLA A TUTTE LE DONNE, A OGNI ETÀ.

C’è sempre tempo per rinascere. Nonna Licia lo ha scoperto inaspettatamente a novant’anni, grazie alla forza dell’amore: quello incondizionato di suo nipote Elo e quello travolgente che ha imparato a riconoscere dentro di sé. Di fronte alle difficoltà della vita, lei ha scelto il coraggio, diventandone protagonista indiscussa: dal 2017, sui social e nella vita quotidiana, Licia sfida giudizi e convenzioni con abiti dai colori vivaci e una sicurezza contagiosa, dimostrando che energia, carattere ed emancipazione non si misurano con l’età.
Dopo lo straordinario successo di “Non c’è tempo per essere tristi”, nonna e nipote tornano con un nuovo racconto autobiografico, intenso, intimo e delicato. Oggi novantacinquenne, Licia ripercorre gli anni dal 2019 al 2025, attraversando dolori e paure, ma anche piccole e grandi sorprese. Pagina dopo pagina, racconta il tempo sospeso della pandemia, le sfide quotidiane e inaspettate e quelle “prime volte” che la vita continua a regalare: la gioia dell’arrivo di una nipotina, l’emozione del primo volo in aereo, la meraviglia di riscoprirsi ogni giorno più viva, ma anche l’accettare con il sorriso la non autosufficienza.
Le voci intrecciate di Licia ed Emanuele testimoniano come dall’incontro tra generazioni diverse nascano nuove opportunità per conoscersi e reinventarsi, e come ogni sfida della vita si possa superare quando ci sono più mani pronte a sostenerci. Una storia vera che affronta con sincerità disarmante tutte le sfumature del prendersi cura di un familiare anziano.
Un libro emozionante che ribalta ogni stereotipo sulla vecchiaia, ricordandoci che non è mai troppo tardi per scegliere la felicità.

Prodotti correlati