Revoluscion

Revoluscion
Invece di sognare, invece di invidiare: cambia!

Stiamo vivendo un momento storico eccezionale: pandemia, lockdown, quarantene ci hanno spinto a fare i conti con la nostra quotidianità, a sperimentare ritmi diversi, a confrontare lo stile di vita che abbiamo con quello che vorremmo. Insomma, a riflettere sulla felicità che stiamo rimandando da troppo tempo.

Certo, siamo felici nel tempo libero, durante le vacanze, in quei pochi momenti di pienezza che ci costano ansie e sacrifici per più di trecento giorni l’anno. Ma ne vale davvero la pena?

Se l’è chiesto anche Veronica Benini, la Spora, che in attesa di risposte non poteva certo rimanersene con le mani in mano. Così, da Milano, dove per anni ha coltivato con successo i suoi progetti imprenditoriali e guidato altre donne sulla stessa strada, si è trasferita in un piccolo paese andaluso sullo stretto di Gibilterra con un nuovo, e apparentemente semplice, obiettivo: imparare il kitesurf. Ma «il successo è far succedere le cose che ti fanno sentire meglio», come dice lei, e può bastare un piccolo passo per far sì che accadano le cose più sorprendenti.

In un nuovo racconto di “ricominciamento”, Veronica ci invita a riprendere possesso della nostra vita guidandoci in un percorso di consapevolezza per costruirci il nostro smart-shifting, il cambiamento intelligente ritagliato sulla misura dei nostri desideri e aspirazioni. Un percorso in cui si fa affiancare dalla psicoterapeuta Laura Buonarrivo, che a ogni capitolo offre spunti di riflessione e veri e propri esercizi per lavorare su se stessi. La Revoluscion di ciascuno di noi può iniziare da qualsiasi ambito della nostra vita, con cambiamenti anche piccoli ma in grado di sovvertire le regole imposte da paura, conformismo, pregiudizi, e innescare un circolo virtuoso fondato su una nuova e unica regola: costruirsi una vita su misura, come un abito di sartoria. Fare la cosa giusta per noi stessi, che è giusta perché è ciò che vogliamo davvero.

Potrebbero piacerti anche