Ha appena preso il via la terza edizione di ‘Fai Viaggiare la tua Storia’, il contest letterario per romanzi inediti lanciato da Libromania e Autogrill Italia con la collaborazione di DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori.
Nelle precedenti edizioni oltre mille i partecipanti e ventotto i romanzi pubblicati (dodici nel 2018 e sedici nel 2017), tra i quali quelli dei vincitori: Tu non ci credere mai di Alessandro Marchi (2018) e Il bosco di Mila di Irma Cantoni (2017). Entrambi i romanzi hanno riscosso al lancio un grande successo nei punti vendita di Autogrill Italia e, nel formato ebook, sugli store online, prima di approdare in tutte le librerie e nelle edicole con il Giornale di Brescia.
Una ragazza cattiva di Alberto Beruffi è stato invece acquisito da Newton Compton Editori dopo essere stato tra i bestseller assoluti di Amazon nel gennaio 2018.
Fino al 31 marzo 2019 sarà possibile iscriversi a ‘Fai Viaggiare la tua Storia’ e candidare il proprio romanzo: l’obiettivo dell’editore e dei partner è di individuare anche quest’anno storie che siano in grado di emozionare, di raccontare la realtà e di soddisfare la curiosità e gli interessi dei lettori, rivolgendosi a tutti quegli autori che sono alla ricerca dell’occasione giusta per farsi notare da un editore e arrivare a un vasto pubblico.
La selezione sarà curata da Libromania insieme a una giuria di esperti, composta da scrittori, editor e editori delle case editrici (tra cui Raffaello Avanzini – Newton Compton Editori – e Daniel Cladera – DeA Planeta Libri), che selezioneranno le opere finaliste, decideranno quale premiare con la pubblicazione in edizione cartacea e individueranno i dieci titoli da pubblicare in digitale. Quest’anno faranno parte della giuria anche Gabriele Colleoni (Vicedirettore del Giornale di Brescia) e i vincitori della precedenti edizioni del contest, Irma Cantoni e Alessandro Marchi.
Il regolamento completo e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito autogrill.libromania.net.
Che vincano i migliori!