Dal 19 al 23 settembre 2018 si tiene a Pordenone Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori giunta alla sua XIX edizione. Tra i circa trecento eventi in programma, cinque gli appuntamenti con i nostri autori

Javier Sierra

Il Dan Brown spagnolo arriva a Pordenone per presentare il suo ultimo romanzo, Fuoco invisibile, appena uscito per DeA Planeta e vincitore del Premio Planeta 2017 in patria.

Domenica 23 Settembre 2018, ore 19
Ridotto del Teatro Verdi

Javier Sierra parla con Luca Crovi del suo nuovo romanzo Fuoco invisibile: un’indagine senza esclusione di colpi, ostacolata da oscuri personaggi disposti a tutto, che porterà il protagonista David Salas, giovane e promettente linguista del Trinity College di Dublino, a scoprire la vera natura del «fuoco invisibile» e, forse, anche a far luce sulla fine del padre, scomparso molti anni prima senza lasciare traccia.

Adriano Favole

Venerdì 21 Settembre 2018  ore 17:00
Convento di San Francesco

Adriano Favole, antropologo culturale e autore di Vie di fuga (UTET), parla a pordenonelegge sull’importanza della cultura nella crescita degli individui. Presenta Stefano Bortolus

Claudio Giunta

Sabato 22 Settembre 2018 , ore 10:30
Convento di San Francesco

Claudio Giunta incontra gli alunni delle scuole superiori per parlare del suo Come non scrivere (UTET): “vademecum istruttivo e divertente sugli errori e le trappole linguistiche da evitare” (Paolo Di Stefano, Corriere della Sera).

 Pierluigi Panza

Venerdì 21 Settembre 2018 ore 19:00
Auditorium Istituto Vendramini

Pierluigi Panza presenta L’ultimo Leonardo (UTET), dove, unendo le conoscenze dello storico d’arte alle capacità investigative del giornalista, ripercorre la misteriosa storia di questo quadro, gettando una nuova luce sull’ambigua figura di Leonardo Da Vinci e, allo stesso tempo, sui meccanismi che oggi dominano il mercato dell’arte.

Lisa Thompson

Giovedì 20 settembre 2018 ore 10:00
Auditorium della Regione

Lisa Thompson, autrice di L’imprevedibile caso del bambino alla finestra (DeA) incontra gli alunni delle scuole medie per presentare il suo romanzo: un’avventura incredibilmente commovente, un romanzo sull’amicizia, sulla paura e sul desiderio di non arrendersi mai.