Dal 1° al 4 aprile 2019 si tiene a Bologna la cinquantaseiesima edizione della Bologna Children’s Book Fair, l’evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Il paese d’ospite dell’edizione 2019 è la Svizzera e anche quest’anno il programma di mostre, conferenze ed eventi è ricchissimo.
DeA Planeta Libri è presente allo Stand A/14 nel padiglione 26 e con un nutrito programma di appuntamenti con gli autori in fiera, nelle scuole e nelle biblioteche di Bologna e dintorni.
Martedì 2 aprile
- 10.00 – Michelle Cuevas presenta Il fantastico viaggio di Stella presso la Scuola Primaria Garibaldi (Casalecchio del Reno)
- 9.30 – Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro presentano La stella di Andra e Tati presso la Biblioteca Natalia Ginzburg con Facce da Libri (AIE)
- 11.00 – La Fondazione Paideia presenta il progetto I libri per tutti presso il Digital Café (Fiera)
- 14.00 – Michelle Cuevas, autrice de Il fantastico viaggio di Stella, e Tania Spagnoli partecipano all’incontro con i finalisti della categoria 6+ del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 presso il Caffè Autori (Fiera)