Maurizio Centini

Maurizio Centini è nato a Montalcino (SI) il 12 agosto 1949, vive a Massa dal 1980 ed è sposato e padre di due figli. Laureato in Sociologia e in Giornalismo nel 1979, dopo un periodo come dirigente nelle Ferrovie dello Stato, ha lasciato l’impiego per dedicarsi al giornalismo.

È stato redattore de Il Tirreno di Livorno dal 1989 al 2009, anno in cui ha scelto di andare in pensione e ha collaborato con i maggiori quotidiani nazionali (Repubblica, La Stampa, Il Tempo, Il Giorno, l’Ora, Il Giornale e La Voce di Montanelli e altri ancora). 

Negli Anni ’90 è stato a lungo corrispondente dell’Ansa dalle province di Massa Carrara e La Spezia. È  stato per anni collaboratore de La Settimana Enigmistica come creatore di rebus.

Dal 2010 scrive e pubblica romanzi gialli e thriller. Nove di questi romanzi sono stati finora pubblicati dalle Edizioni Memoranda.

Nel 2018 ha pubblicato anche un libro di racconti del paranormale Tredici passi nel buio.

I libri

Ti potrebbero interessare...

Dal blog

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

L'editore De Agostini Libri ricorda il suo autore Daniel Kahneman

29.3.2024
Lo scorso 27 settembre è venuto a mancare Daniel Kahneman, una delle figure più innovative delle scienze cognitive e comportamentali,...
Arriva la campagna sconto De Agostini!

Arriva la campagna sconto De Agostini!

13.3.2024
Per la prima volta nella sua storia recente, De Agostini promuove una campagna di sconto su tutti i prodotti a marchio De...

Novità