Milano, 5 luglio 2017 – DeA Planeta Libri annuncia l’arrivo di Stefano Izzo in qualità di Responsabile della narrativa italiana del neonato marchio DeA Planeta.
Stefano Izzo, nato nel 1979 a Firenze, dal 2007 è stato editor alla narrativa italiana Rizzoli. Ha lavorato su romanzi di Edoardo Albinati, Silvia Avallone, Giuseppe Catozzella, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Walter Siti, Giuseppina Torregrossa, Sebastiano Vassalli, Andrea Vitali e molti altri. Ha inoltre collaborato con varie riviste e insegna editing alla scuola Belleville di Milano.
Stefano Izzo si affianca a Francesca Cristoffanini, arrivata in DeA Planeta Libri nel gennaio 2017 in qualità di Responsabile della narrativa straniera del marchio DeA Planeta.
Francesca Cristoffanini è stata Responsabile editoriale delle Edizioni Piemme e Editor della narrativa straniera Rizzoli. Tra i maggiori successi da lei scelti e pubblicati nel corso di oltre 15 anni di esperienza ricordiamo Il cacciatore di aquiloni, Vita di Pi, Il diavolo veste Prada, Mangia Prega Ama, Gone Girl, La casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine e il romanzo vincitore del premio Pulitzer 2015 Tutta la luce che non vediamo.
Stefano Izzo e Francesca Cristoffanini saranno a diretto riporto del General Manager Publishing Daniel Cladera, alla guida del marchio DeA Planeta.