Shadow Magic è il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina. Il suo autore, Joshua Khan, sarà in Italia al festival Lucca Comics & Games per presentare il suo romanzo d’esordio e il mondo epico, avventuroso e immaginifico cui ha dato vita e nel quale si muovono i suoi personaggi, di cui potete leggere un breve profilo che vi farà venire voglia di conoscerli ancora meglio.
- Lilith Shadow, 13 anni, sovrana di Geenna, vive a Castel Cupo. Unica superstite di un’antica e nobile famiglia di necromanti, potenti maghi capaci di evocare spiriti, vampiri e zombie riportandoli in vita dal regno delle ombre. Peccato che, nel suo mondo, soltanto i maschi abbiano il permesso di praticare la magia… Ma Lily è una ragazza coraggiosa, caparbia e determinata a non arrendersi al suo destino.
Ha capelli neri, pelle diafana, veste sempre di scuro. - Thorn, 12 anni, è scappato di casa per cercare di ritrovare suo padre, accusato ingiustamente di un crimine. Thorn viene da un villaggio di taglialegna che si trova a migliaia di chilometri da Castel Cupo; è un ragazzo di umili origini ma con un cuore valoroso e la risposta sempre pronta. Sa tirare con l’arco, catturare conigli e… cavalcare pipistrelli giganti.
Ha capelli ispidi e molto corti; porta al collo un amuleto di legno a forma di ghianda. - Gabriel Solar, 13 anni, erede di Lumina, il regno contro cui Geenna combatte da generazioni. Il matrimonio combinato tra Gabriel e Lilith dovrebbe assicurare finalmente la pace, ma Lily capisce al primo istante com’è fatto Gabriel: dietro l’apparenza perfetta si nasconde un ragazzo arrogante e prepotente, che si diverte a prendersela con i più deboli.
Ha boccoli dorati, occhi blu, abiti scintillanti e tempestati di pietre preziose.