Mancano pochi giorni a Natale e la corsa ai regali si fa sempre più incalzante. Le redazioni De Agostini, UTET e Libromania ci sono venute in soccorso con una lista dei libri che occupano un posto nel loro cuore.
Mancano pochi giorni a Natale e la corsa ai regali si fa sempre più incalzante. Le redazioni De Agostini, UTET e Libromania ci sono venute in soccorso con una lista dei libri che occupano un posto nel loro cuore.
Le avventure di Jacques Papier di Michelle Cuevas
Consigliato da Mattia (caporedattore): un libro allo stesso tempo commovente e divertentissimo. Una lettura capace di regalare l’incanto dei grandi classici per l’infanzia.
Il cimitero degli impiccati di Antonino Fazio
Consigliato da Caterina (redazione Libromania): è un romanzo perfetto per gli appassionati di gialli italiani; l’ambientazione torinese è di grande atmosfera e la trama ricca di sorprese.
Come sposare un milionario di Curtis Sittenfeld
Consigliato da Francesca (editor): perché le Feste sono il momento ideale per una lettura frizzante e piena di ritmo, ironica e romantica al tempo stesso.
Un messaggio per García di Elbert Hubbard
Consigliato da Samuela (redazione Utet): un piccolo libro curioso e intrigante, che, fra spirito d’iniziativa e impiegati scansafatiche, tesse con umorismo le lodi dell’eroe del xix secolo: colui che fa bene il proprio lavoro. E tu, a quale categoria appartieni?
La notte che ho dipinto il cielo, di Estelle Laure (DeA)
Consigliato da Alice (redattrice) per la poesia con cui descrive i tanti volti dell’amore, da quello romantico che fa tremare le gambe e battere forte il cuore, a quello puro e incondizionato tra due sorelle. E per la profonda umanità dei personaggi, così imperfetti, fragili e veri che è impossibile non amarli.
Oltre i limiti di Katie McGarry (DeA)
Consigliato da Valentina (redattrice): lo consiglio perché… ogni ragazza, almeno per una volta, dovrebbe stare al posto di Echo solo per farsi prestare la giacca di pelle da Noah, e subirne tutte le conseguenze.
Qualcuno ti guarda di Rachel Abbott (Bookme)
Consigliato da Giulio (redattore): è un thriller psicologico ad alto tasso di inquietudine: “… La cosa strana di essere controllata è che non sempre sai che sta succedendo. Ma, in qualche modo, lo percepisci…”.
Teste mozze di Frances Larson (UTET)
Consigliato da Dario (editor): tra decapitazioni, trofei di guerra, crani illustri e tutto il macabro e bizzarro mondo delle teste separate dal corpo, ecco a voi l’anti-libro di Natale perfetto.