Audible, società Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiolibri, podcast e serie originali, arricchisce le sue collaborazioni con gli editori italiani siglando una partnership con DeA Planeta Libri per la produzione di titoli in esclusiva da Audible Studios: un accordo strategico con l’obiettivo di contribuire a veicolare contenuti sempre più premium e di qualità a differenti target.

L’accordo prevede il lancio dei primi 20 audiolibri entro la fine del 2018, iniziando con “Mi vivi dentro” di Alessandro Milan previsto il 6 agosto, mentre è atteso nella seconda metà di settembre il Premio Bancarella “Tutto questo ti darò” di Dolores Redondo. Ogni mese nuovi titoli di autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento, anche offline, grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99 € mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo. Tanti i titoli e gli autori coinvolti, di tutti i marchi della casa editrice (DeA Planeta, De Agostini e UTET), tra gli altri: il bestseller di Alberto Pellai e Barbara Tamborini “L’età dello tsunami”, Paola Zannoner con “L’ultimo faro” – Premio Strega Ragazzi 2018, Jennifer Niven con “Raccontami di un giorno perfetto” – Premio Mare di Libri 2016. E non manca un’offerta completa che include l’originalissima commistione fra corsa e meditazione di “Mindful running” di Moi González e Montse Rodrigues, la deliziosa saga per bambini di Lisbeth (“Lisbeth e il segreto della città d’oro” e “Lisbeth e il giardino dei fiori incantati”) di Mavis Miller, il thriller “L’ombra di pietra” di Lorenzo Beccati, lo spietato noir “Polvere” di Enrico Pandiani, la biografia definitiva della Regina Elisabetta di Vittorio Sabadin “Elisabetta, l’ultima regina” e molto altro.

“Da sempre la nostra mission è far scoprire il potere e il fascino della narrazione attraverso la voce a un pubblico sempre più ampio. Grazie a questa collaborazione, Audible aumenta l’offerta in italiano per i propri clienti, arricchendo la proposta di audio entertainment con nuovi contenuti audio attraenti e soprattutto in esclusiva. Siamo entusiasti di iniziare con DeA Planeta Libri un percorso che va nella stessa direzione e siamo sicuri che la nostra sinergia ci consentirà di raggiungere ottimi risultati.” – ha commentato Marco Azzani, country manager Audible Italia.

“Da sempre attenti a innovazione e nuovi formati digitali, siamo contenti di avviare questa collaborazione con Audible che consentirà di aumentare il pubblico e la possibilità di accedere alle nostre storie attraverso il formato audio” – ha commentato Karen Nahum, Digital Director DeA Planeta Libri.