È finalmente arrivato nelle librerie italiane Pokémon Go! La guida essenziale per diventare Pokémon Master di Cara Copperman: tutto quello che c’è da sapere – segreti, soluzioni e retroscena – sulla app che sta facendo impazzire il mondo. Nel frattempo, a pochi giorni dall’annuncio sul blog ufficiale di Pokémon Go, è stato pubblicato l’aggiornamento dell’applicazione con il cosiddetto Buddy System, una nuova funzionalità grazie alla quale è più facile guadagnare caramelle.
“Buddy System”, o Pokémon compagno, è la nuova funzionalità di Pokémon GO che permette agli allenatori di camminare in compagnia del proprio Pokémon del cuore. Al di là delle implicazioni sentimentali, questa implementazione può essere considerata dagli appassionati il primo vero e significativo aggiornamento dell’applicazione più scaricata del momento (da ormai oltre due mesi). Con il Buddy System, infatti, non è solo possibile scegliere il Pokémon da avere accanto nella propria schermata del profilo, ma camminare con il nostro nuovo compagno e trovare caramelle da utilizzare per potenziarlo e farlo evolvere più rapidamente.
Viene così applicata la stessa modalità già prevista per la schiusura delle Uova: più km vengono percorsi, più alta sarà la possibilità di ottenere caramelle per l’evoluzione del nostro Pokémon!
Il consiglio è quello di scegliere Pokémon rari o più difficili da catturare e tralasciare tutti i Pokémon più diffusi, la cui raccolta di caramelle è facilitata dalla loro diffusione sul territorio. Una volta raggiunto il numero di caramelle necessario per evolvere il Pokémon prescelto, sarà possibile cambiarlo quante volte si vorrà, incrementando il proprio Pokédex e facendo di voi dei veri collezionisti di Pokémon!
Ovviamente, proprio come già accade con le Uova, ogni Pokémon ha una distanza specifica da percorrere: più i Pokémon sono rari, più km sarà necessario percorrere. I progressi sulla distanza percorsa sono disponibili nella schermata principale grazie alla barra circolare visualizzata intorno al Pokémon che abbiamo scelto o cliccando sul Pokémon direttamente nella pagina del nostro avatar.
Sul web sono già comparse tabelle che indicano quanti sono i chilometri da percorrere insieme al proprio Pokémon buddy per ottenere le caramelle necessarie per farlo evolvere, per esempio quella pubblicata nell’articolo di diregiovani.it (passo 3).
La novità è stata introdotta con la versione 0.37.0 per sistemi Android e la 1.7.0 per iOS, ma il rilascio è ancora graduale sul territorio in base ai sistemi operativi.