Enola Holmes. Il caso della lettera in codice

Enola Holmes. Il caso della lettera in codice
Una lettera in codice, tre fratelli pronti a decifrarla e una donna che sta per cambiare tutte le carte in tavola. Niente paura, sta per arrivare Enola Holmes.

È passato ormai un anno da quando la signora Holmes, madre di Enola, Mycroft e Sherlock, si è volatilizzata nel nulla. Da allora nessuno ha più notizie di lei, né speranze di ritrovarla… Ma quando all’improvviso, nella tenuta di Ferndell Hall, arriva una strana lettera ricoperta da curiosi simboli, i fratelli Holmes capiscono subito che il mittente è una persona insolita. I misteriosi disegni e intarsi nella ceralacca denotano arguzia, sagacia, e… un senso dell’umorismo di insindacabile marchio Holmes. Il mittente deve essere lei. Eudoria Vernet Holmes. Decifrare il messaggio, però, non è semplice. La brillante Enola e i suoi insopportabili fratelli maggiori saranno costretti a lavorare gomito a gomito per risolvere l’enigma. Riusciranno ad avvicinarsi alla verità nascosta tra le righe della missiva, o l’accumularsi di complicati casi da sciogliere impedirà loro di trovare le risposte?

Con questo romanzo si chiudono le straordinarie avventure di Enola Holmes, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.

«Intelligente, razionale, determinata e piena di risorse. Questa è Enola Holmes.» – Publishers Weekly, starred review

«Enola Holmes ha un carisma incredibile, una voce unica. Levati, Sherlock!» School Library Journal, starred review