La giustizia dell'avvoltoio

La giustizia dell'avvoltoio

In un mese di giugno particolarmente caldo, il commissario Marco Rapisarda viene chiamato a indagare su un nuovo delitto verificatosi nei dintorni di Trigoria. L’avvoltoio dell’avvocato Privitera, appassionato di falconeria, ha ritrovato nel bosco di Macchiagrande il cadavere di un bambino.
Si tratta del piccolo Edoardo Mancini, figlio di una facoltosa imprenditrice locale, scomparso pochi giorni prima mentre la madre era via per lavoro, convinta che fosse ospite a casa di un compagno di scuola. A causa di un litigio durante la ricreazione, però, Edoardo aveva raccontato che sarebbe stato il compagno della madre a occuparsi di lui e si era allontanato da solo.
Se identificare la vittima è semplice per Rapisarda, non lo è altrettanto sbrogliare la matassa del caso e risalire al colpevole di un delitto tanto crudele. E il difficile rapporto del commissario con l’anatomopatologa Serena Mazza complica come sempre le indagini.
Tra bugie, false apparenze e segreti di famiglia di cui nessuno sembra disposto a parlare, Rapisarda dovrà ricorrere a tutte le sue doti umane e investigative per arrivare alla verità e portare alla luce una realtà tanto feroce quanto tragica e deludente.

Guarda le nostre proposte di “Narrativa

So tutto di te

So tutto di te

Clare Mackintosh
Annabelle

Annabelle

Lina Bengtsdotter
Piove deserto

Piove deserto

Ciro Auriemma, Renato Troffa
Il dono

Il dono

Carlo F. De Filippis
Non era vero

Non era vero

Clare Mackintosh

Dal blog

Arriva la campagna sconto De Agostini!

Arriva la campagna sconto De Agostini!

13.3.2024
Per la prima volta nella sua storia recente, De Agostini promuove una campagna di sconto su tutti i prodotti a marchio De...
Regolamento della promozione "Indaga con Agatha Mistery"

Regolamento della promozione "Indaga con Agatha Mistery"

5.10.2023
Dal 15 ottobre al 14 novembre 2023 acquistando due titoli della collana Agatha Mistery tra quelli inclusi nella promozione,...

Novità